CONCORSO DA UNO SGUARDO "Film di studentesse e studenti sulla violenza contro le donne"

Concorso da uno sguardo

Si pubblicano le foto relative alla premiazione del Concorso da uno Sguardo "Film di studentesse e studenti sulla violenza contro le donne".  Concorso nazionale promosso dai Ministeri delle Pari Opportunità, dell’Istruzione e Merito e della Cultura.

I vincitori sono stati premiati nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematrografica, La Biennale di Venezia.

Tra i progetti premiati spiccano quellii delle classi 3A e 3B della scuola media di Mosso (a.s. 2024/2025), appartenente al nostro Istituto, che hanno conquistato uno dei riconoscimenti principali grazie al cortometraggio “Chiamarlo amore non si può”. Si tratta di un lavoro realizzato in sand animation, in cui la fragilità e la trasformazione continua della sabbia diventano una potente metafora visiva della violenza, che non deve mai essere scambiata per amore.

Un riconoscimento che non solo premia la creatività e l’impegno dei nostri studenti, ma ribadisce anche quanto la scuola possa essere un luogo fondamentale di riflessione e sensibilizzazione su temi così cruciali per la società di oggi.

 

Allegati

WeSendit.zip

File ZIP