Biblioteca digitale

Gli obiettivi principali che ci hanno guidato alla realizzazione del progetto stati:

• offrire uno spazio aperto non solo agli studenti ma il territorio creando opportunità di diffusione della cultura e momenti di socialità
  • garantire l'accesso ha una maggiore quantità di volumi e la buona pratica della lettura dei quotidiani per maggiore pluralità di informazione
  • rendere il patrimonio disponibile agli utenti dovunque e in ogni momento, aggiornando il portale, rendendolo disponibile nel flusso di lavoro degli utenti,  sviluppando partnership per rendere i contenuti disponibili i nuovi modi
  •  far sì che gli utenti possono essere partecipi del proprio patrimonio culturale in nuovi modi, attraverso nuove esperienze,  ampliando l'utilizzo dei social media e degli strumenti web 2.0 rendendo possibile nuove relazioni tra curatori, contenuti e utenti.

La biblioteca offre la possibilità di visionare e scegliere libri di proprio interesse all’ interno di un catalogo virtuale nonché di sfogliare e leggere i quotidiani;  gli utenti troveranno diverse sezioni tematiche dedicate ai libri per bambini e ragazzi, i grandi classici, i best seller, i romanzi d'autore nonché molti titoli di nuova uscita.

L’iscrizione alla Biblioteca digitale è facile e gratuita per tutti i bambini e i ragazzi, dalla scuola dell’Infanzia alla scuola Secondaria di II grado.

Richiedetelo inviando una email a Biblioteca@icvallemossopettinengo.edu.it indicando come oggetto iscrizione biblioteca digitale e specificando nel testo nome e cognome dell'alunno, ordine di scuola e classe.

L’iscrizione rimarrà valida fino al termine dell’intero ciclo scolastico e si rinnoverà in automatico di anno in anno.

Riceverete una email con indicate username e password che vi consentiranno di accedere alla piattaforma per la ricerca e la consultazione dei quotidiani e dei libri, inoltre potrete essere aggiornati sugli eventi organizzati sul territorio.